Dolomiti e Sellaronda

Sciare sulla Sellaronda

Il Gruppo del Sella è uno dei più conosciuti massicci montuosi delle Dolomiti, collocato a cavallo tra 4 passi (Gardena, Sella, Campolongo e Pordoi), 3 provincie (Bolzano, Trento e Belluno) e 2 regioni, è il fulcro attorno al quale si snoda la Sellaronda, conosciuta anche come giro dei 4 Passi.

Se si è appassionati di sci e di montagna non si può non essere attirati da questo comprensorio unico per le peculiarità e per le possibilità che regala. Piste ben preparate, impianti moderni e panorami mozzafiato sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il comprensorio sciistico della Val Gardena e del Dolomiti Superski.

Un circuito di 40km di piste, da fare in una giornata e senza MAI scendere due volte la stessa pista, questa è la Sellaronda! Partendo da una qualsiasi delle 4 localitá, tappe del giro dei 4 Passi, ovvero Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba o Canazei si avrà la possibilità di intraprendere questo rinomato tour.

Il rifugio Piz Seteur si trova in una posizione strategica per partire per la Sellaronda, questo giro si completa in circa 5/6 ore e si può svolgere in senso orario o  anti-orario, arancione o verde, il primo è quello dedicato a sciatori più esperti, mentre il secondo è più accessibile anche per gli sciatori meno allenati.